339 4296687 [email protected]

Preventivo per sito web

Vuoi richiedere un preventivo per la realizzazione del tuo progetto? Sei nella pagina giusta. Non vedo l’ora di costruire qualcosa di fantastico insieme a te! Richiedi oggi il tuo Preventivo per Sito web o per Web App
F.A.Q. Siti webF.A.Q. Web App

Preventivo per Sito Web One Page

Perfetto per comunicare in modo rapido e diretto il tuo messaggio aziendale ai tuoi futuri clienti.

I siti di questo tipo Hanno un layout moderno ed elegante e si prestano bene ad una rapida consultazione anche da mobile, oltre che a favorire l’approfondimento di servizi e simili mediante ulteriori pagine di approfondimento.

Richiedi adesso il tuo Preventivo Per Sito Web

Preventivo per Sito Web Multi Page

I siti multi page sono perfetti per descrivere in dettaglio la tua azienda o il tuo marchio. Sono perfetti quando l’azienda offre servizi variegati su più ambiti o che comunque hanno bisogno di spazi dedicati per essere approfonditi.

Si tratta di siti web solitamente voluminosi, dalle cinque pagine in su e che sono perfetti per spiegare nel dettaglio al tuo visitatore quali sono i servizi offerti dalla tua azienda.

Richiedi adesso il tuo Preventivo per Sito Web

Preventivo per Web App

Per web app intendiamo un’applicazione sviluppata per girare su un server remoto anziché su di un pc domestico.

Esempi di applicazioni di qeusto tipo sono Asana, Evernote e tutti i servizi offerti dalla suite di Google, come Gmail, Calendar o Drive.

Lo sviluppo di una web app personalizzata sulle basi della tua azienda ti consente di ottimizzare quelle parti del tuo flusso di lavoro che altrimenti risulterebbero rallentate per via di carenza organizzativa.

Prezzi

Qui sotto sono riportati dei prezzi di esempio per varie tipologie di lavori. Tieni presente che i prezzi sono indicativi, inseriti sulla base dei lavori che ho già svolto per la rispettiva categoria. Il tuo preventivo potrebbe di conseguenza risultare più basso rispetto ai prezzi indicati.

Richiedi adesso un preventivo per la realizzazione del tuo sito web o per la tua web app

9 + 12 =

Le Recensioni dei Clienti

 

"Professionalità e competenza assicurata. Cura del dettaglio nella creazione del sito e soddisfatta ogni richiesta. Ogni volta che apro il mio sito è sempre un piacere lavorarci su.."

Gianluca leone - Pallavolisti Brutti

"Ha programmato il sito web della mia associazione. Professionale, rapido e competente. Consigliato."

Moreno Nicolelli

"Filippo did a great job in coding a custom-built minimalist Wordpress theme according to my specifications. We tweaked it a lot along the way, and his communication skills were excellent. Will definitely hire him again."

Tristor Bains - Cliente su Freelancer.com

"Conosciuto per caso, Filippo Calabrese, abbiamo condiviso con molta professionalità e concretezza lo sviluppo della App del mio locale ed il sito internet. Professionale, concreto, serio, equamente economico e soprattutto disponibile!!!! Se volete dare fiducia ad un giovane è la persona giusta!!!"

Paolo Rossi - Caffè Grandangolo

"Ha sviluppato un sito wordpress di presentazione per un progetto IOT presentato in diverse fiere italiane. Sito molto essenziale e chiaro. Il responso del pubblico è stato positvo."

Guido Lippi - Fablab Toscana

"Filippo has done a lot of work for me once again. Great communication skills, which makes everything a lot easier."

Tristor Bains - Cliente su Freelancer.com

"Excellent job!!! I will definitely hire him again! Highly recommended."

Krishnahridhay - Cliente su Freelancer.com

È stato sufficiente incontrarsi e presentare a Filippo il progetto di rifacimento del sito web aziendale, per ottenere rapidamente meditata consulenza di alta professionalità. La cosa che mi ha colpito positivamente è stata la ricerca di integrazioni per rendere il sito e la sua successiva gestione quanto più semplici possibile. Ed il tutto a prezzi davvero molto competitivi! Se dovessi sintetizzare al massimo il mio giudizio, direi: serietà, competenza, estrema disponibilità e grande gentilezza e pazienza.

Maurizio - FlorencePass.com

Domande frequenti – Siti Web

Ecco un elenco di domande che che potresti starti ponendo. Vediamo se riesco a risponderti in modo esaustivo 🙂

Quali attività hanno bisogno di un sito web?

Oggigiorno, tutto il mondo è costantemente connesso. Che tu stia cercando un carrozziere o che tu stia prenotando un ristorante, probabilmente ti troverai a cercare gli orari di apertura e le foto del locale su Google. Avere una buona presenza online è fondamentale per accaparrarsi una ulteriore fetta di clientela.

Quale tipo di contenuti devo inserire nel mio sito web?

Ci sono diversi fattori da considerare per rispondere a questa domanda. La risposta più semplice è”tutti gli aspetti del tuo business che desideri valorizzare”. La risposta complessa richiede un’analisi più approfondita dei tuoi obiettivi e delle tue necessità.

Per quale motivo i siti web sono così costosi?

La realizzazione di un sito web è un prcesso lungo e complesso. Non si tratta semplicemente di fare copia-incolla degli elementi da inserire. Dietro la realizzazione di una singola pagina è presente un forte lavoro di ottimizzazione e di scelta dei contenuti. Oltre a questo, ci sono da considerare i costi di licenza per gli strumenti utilizzati dal tuo Web Designer.

Mi conviene davvero avere un sito web?

Assolutamente si, a patto che il sito venga costruito in modo giusto e con le giuste ottimizzazioni. Avere un sito web ti permette di accedere ad una fetta di mercato che altrimenti non riusciresti a raggiungere. Tramite il tuo sito, riuscirai ad integrare nuovi canali di vendita e rientrerai del tuo investimento in poco tempo. In sostanza, costruire un sito web non è una spesa, ma un investimento proficuo.

Esistono servizi online che mi permettono di realizzare il mio sito con una manciata di euro al mese. Sono convenienti?

Di servizi del genere ne esistono numerosi e la formula che offrono è sempre la stessa. Il problema dei servizi come questi sta nel fatto che il sito web deve essere realizzato in autonomia da un non addetto ai lavori. è dunque fisiologico che il sito web che costruirai in questo modo avrà gravi carenze in termini di ottimizzazione e di qualità di User Experience. Si tratta di una constatazione oggettiva. Io non mi metterei a fare il lavoro di, ad esempio, un architetto in quanto non ne sarei in grado.

Mio cugino ha detto che può farmi il sito con cinquanta euro. Devo fidarmi?

Dipende, tuo cugino è un Web Designer? Se non lo è, purtroppo non sarà in grado di realizzare un prodotto efficace per comunicare con i tuoi clienti. Anche mettendoci tutta la sua buona volontà.

Se tuo cugino è un Web Designer e ti sta offrendo di realizzarti il sito a quella cifra, valuta invece di fargli un bel regalo, visto che ci sta andando in pesante perdita economica 🙂

Domande frequenti – Web App

Ecco un elenco di domande che che potresti starti ponendo. Vediamo se riesco a risponderti in modo esaustivo 🙂

Che tipo di applicazioni web puoi sviluppare?

Solitamente sviluppo applicazioni di tipo gestionale, tuttavia sono in grado di sviluppare web app di ogni genere, sulla base di ciò che serve al mio cliente.

Che tipo di server è necessario avere per far girare le tue web app?

Dipende dal tipo di applicazione. Solitamente, per la maggior parte delle applicazioni che sviluppo, è sufficiente un piano di hosting semplice, come quelli che vengono utilizzati per hostare un normale sito web. Applicazioni particolarmente complesse possono tuttavia richiedere infrastrutture più elaborate

Con quale framework lavori solitamente per lo sviluppo delle tue app?

Sono particolarmente affezionato al framework Laravel, tuttavia, sulla base delle esigenze del cliente, posso adottare anche soluzioni alternative quando necessario.

Contatti

Hai bisogno di una consulenza? Ecco i miei contatti.
Via Urbano Rattazzi 2, 50136 Firenze
339 4296687

    Inviami un messaggio

    Share This